AMBIENTE

    AMBIENTE

    Noi di Compass Group siamo consapevoli dell’impatto che le nostre operazioni hanno sulle comunità in cui portiamo il nostro business e sull’ambiente e tale consapevolezza, unitamente ad una gestione attiva del monitoraggio delle fonti inquinanti, ha permesso negli anni di raggiungere livelli sempre migliori di controllo di tutte le attività nocive per l’ambiente e di massimizzare le azioni di salvaguardia, di risparmio energetico e di lotta agli sprechi.

    Come parte di Compass Group PLC, gruppo leader mondiale nella ristorazione collettiva, in piena coerenza con le politiche sociali del gruppo, abbiamo quale priorità assoluta il perseguimento di un modello operativo che garantisca la piena sostenibilità ambientale.

    A dimostrazione di questo impegno noi di Compass Group Italia S.p.A. siamo certificati UNI EN ISO 14001:2004 per la gestione ambientale

    LE NOSTRE BEST PRACTICES PER SALVAGUARDARE L'AMBIENTE

    Salvaguardia delle risorse naturali

    Promuoviamo il risparmio idrico e impieghiamo prodotti, attrezzature e macchinari a basso impatto ambientale

    Risparmio energetico

    Privilegiamo l’utilizzo di apparecchiature e macchinari ad alta efficienza energetica

    riduzione sprechi alimentari

    Monitoriamo gli scarti di produzione e di consumo, promuoviamo campagne di sensibilizzazione per i consumatori ed il personale, con lo scopo di contenerli per il rispetto ambientale

    Riduzione imballaggi

    Ci serviamo di imballaggi riutilizzabili ed in seconda istanza riciclabili

    filiera sostenibile

    Scegliamo prodotti che rispettino il più possibile la filiera italiana e sostenibile, nel rispetto ambientale e della vostra sicurezza

    Riduzione emissioni CO2 x pasto erogato

    Grazie all’ottimizzazione delle risorse e delle tecnologie, riduciamo i km percorsi per la gestione del servizio

    Impiego di stoviglie e prodotti in materiale biodegradabile o ceramica

    Semplifichiamo il riciclo e favoriamo la raccolta differenziata

    previous arrow
    next arrow
    Slider

    Carbon Disclosure Project

    Sin dal 2009, l’intero gruppo Compass partecipa inoltre, in modo attivo, al Carbon Disclosure Project (www.cdp.net), che ha come scopo principale la creazione di programmi standard di riduzione e monitoraggio degli impatti ambientali con la pubblicazione ufficiale dei dati di performance delle singole aziende partecipanti in modo da rendere trasparente a tutti i soggetti interessati la sostenibilità del modello di gestione Aziendale.

    I nostri impegni

    ATTENZIONE

    La nostra attenzione agli aspetti ambientali si riscontra in tutti i processi aziendali che a vario
    titolo concorrono alla riuscita delle attività, siano esse di carattere operativo che amministrativo,
    promuovendo una gestione sostenibile del nostro servizio di erogazione dei pasti nelle mense, nei centri di distribuzione esterni e di gestione dei pasti veicolati.

    POLITICA

    Nella politica acquisti privilegiamo partner esterni in grado di perseguire gli stessi obiettivi ambientali e che abbiano strumenti, procedure e certificazioni che attestino tale impegno, con chiari e condivisi obiettivi di miglioramento anno su anno.

    BANCO ALIMENTARE


    Abbiamo aderito al progetto ‘Siticibo’ proposto dalla Fondazione Banco Alimentare, per attuare una campagna di recupero delle eccedenze alimentari non consumate (destinate alla eliminazione) delle mense, utili invece a soddisfare le esigenze alimentari di quelle Strutture o Enti sociali di solidarietà per i meno fortunati.

    Scopri di più