Noi di Compass Group siamo consapevoli dell’impatto che le nostre operazioni hanno sulle comunità in cui portiamo il nostro business e sull’ambiente e tale consapevolezza, unitamente ad una gestione attiva del monitoraggio delle fonti inquinanti, ha permesso negli anni di raggiungere livelli sempre migliori di controllo di tutte le attività nocive per l’ambiente e di massimizzare le azioni di salvaguardia, di risparmio energetico e di lotta agli sprechi.
Come parte di Compass Group PLC, gruppo leader mondiale nella ristorazione collettiva, in piena coerenza con le politiche sociali del gruppo, abbiamo quale priorità assoluta il perseguimento di un modello operativo che garantisca la piena sostenibilità ambientale.
A dimostrazione di questo impegno noi di Compass Group Italia S.p.A. siamo certificati UNI EN ISO 14001:2015 per la gestione ambientale
ATTENZIONE
La nostra attenzione agli aspetti ambientali si riscontra in tutti i processi aziendali che a vario
titolo concorrono alla riuscita delle attività, siano esse di carattere operativo che amministrativo,
promuovendo una gestione sostenibile del nostro servizio di erogazione dei pasti nelle mense, nei centri di distribuzione esterni e di gestione dei pasti veicolati.
POLITICA
Nella politica acquisti privilegiamo partner esterni in grado di perseguire gli stessi obiettivi ambientali e che abbiano strumenti, procedure e certificazioni che attestino tale impegno, con chiari e condivisi obiettivi di miglioramento anno su anno.
BANCO ALIMENTARE
Abbiamo aderito al progetto ‘Siticibo’ proposto dalla Fondazione Banco Alimentare, per attuare una campagna di recupero delle eccedenze alimentari non consumate (destinate alla eliminazione) delle mense, utili invece a soddisfare le esigenze alimentari di quelle Strutture o Enti sociali di solidarietà per i meno fortunati.
EMAS