News/Eventi  
Educazione alimentare

Compass Group Italia S.p.A. propone un progetto d’educazione alimentare e formazione al consumo rivolto a insegnanti, studenti e genitori.?È un progetto innovativo che coinvolge, in prima istanza, gli insegnanti, valorizzandone il ruolo di moltiplicatori e supportandoli nell’interazione con gli studenti e le loro famiglie.

Si pone in primo piano il rapporto quotidiano con il cibo e il pasto offerto a scuola, i suoi legami con la salute, con il territorio, con l’equilibrio dell’ambiente e con la cultura, per aiutare insegnanti, genitori e bambini a scoprire il piacere di lavorare in gruppo e di mangiare sano.

Questo percorso di educazione alimentare offre la possibilità di conoscere meglio il complesso mondo del cibo attraverso esperienze pratiche ludiche, guidate da un team consolidato d’esperti formatori. Grazie a giochi di ruolo, laboratori del gusto e di cucina, spese guidate e workshop interattivi, i protagonisti vengono condotti a conoscere meglio il loro rapporto con il cibo, i loro gusti e i sottili meccanismi che regolano le scelte alimentari. Il progetto di Compass Group Italia include una varietà completa e ricca di materiali di conoscenza e approfondimento del cibo e dei suoi principi nutritivi.