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Informativa Privacy – Social Media – Compass Group Italia
    Informativa Privacy – Social Media
    1. Introduzione

    Compass Group rispetta il vostro diritto alla riservatezza. La presente Informativa Privacy spiega chi siamo, in che modo vengono raccolte, condivise e utilizzate le informazioni personali che vi riguardano e in che modo potete esercitare i vostri diritti in materia di privacy.

    1. Ambito di applicazione

    La presente Informativa Privacy si applica unicamente alle informazioni personali che sono raccolte attraverso i canali social di Compass Group (“Social Media”) ed è applicabile ai soggetti interessati unicamente in Europa (sebbene diritti analoghi possano applicarsi in alcuni Paesi extra europei). Per visionare le informazioni personali raccolte in occasione dell’utilizzo dei nostri servizi, siete pregati di visionare il link “Contatti Informativa Privacy”.

    1. Cosa fa Compass?

    Il cibo è il nostro principale ambito di competenza. La cosa di cui andiamo più fieri è la nostra capacità di fornire ai clienti un’ampia gamma di soluzioni innovative.  Abbiamo la passione per il miglior cibo ed il miglior servizio. Creiamo stimolanti soluzioni ristorative che siano in grado di trarre il massimo beneficio dal servizio di ristorazione esternalizzato, abbinando la nostra forza a livello globale ad entusiaste risorse locali.

    Siamo presenti in migliaia di location nel mondo, dagli ospedali, alle scuole, alle piattaforme petrolifere, ai quartier generali aziendali, ai maggiori luoghi di intrattenimento del mondo. Se del caso, siamo in grado di fornire ai nostri clienti servizi ulteriori rispetto alla ristorazione, con una gamma di soft service, forniti regolarmente con un alto standard di servizio e di efficienza dei costi.

    Per ulteriori informazioni su Compass, si prega di visionare la sezione “Cosa Facciamo” del nostro sito.

    1. Quali Informazioni Personali vengono raccolte da Compass e per quale motivo?

    Nel corso dell’utilizzo, da parte vostra, dei social media di Compass, quest’ultima può raccogliere dati personali che vi riguardano. Possiamo usare queste informazioni e altre che vi riguardano (per esempio, raccolte attraverso il nostro Social Media ovvero il vostro rapporto di lavoro, se siete dipendenti di Compass);

    –  per stabilire o migliorare i rapporti commerciali;

    – valutare le richieste di lavoro;

    – inviarvi comunicazioni che riteniamo essere di vostro interesse (se abbiamo il vostro consenso).

    – aiutarci a migliorare le nostre pagine Social Media e l’utilizzo da parte vostra, per scopi amministrativi e per la compliance legale.

    Compass può altresì monitorare i commenti e le domande e altri post sui Social Media, al fine di fornire riscontro. Possiamo altresì controllare i post per proteggere i dipendenti e terzi da attività illecite o comportamenti da parte di utilizzatori che arrechino danno a terzi e proteggere la reputazione di Compass e le informazioni riservate.

    Se siete impiegati o consulenti di Compass, possiamo monitorare i Social Media per verificare il rispetto delle policy aziendali, incluso l’utilizzo del nostro IT e dei Social Media e delle procedure in materia di protezione dei dati personali e sicurezza.

    dipendenti e consulenti di Compass che utilizzano i servizi Social Media devono far riferimento alla nostra Informativa Privacy.

    I vostri dati personali raccolti appartengono alle seguenti categorie:

    – Informazioni fornite volontariamente

    Per accedere ad alcune parti del sito, potrebbero essere richieste informazioni personali: per esempio fornire informazioni di contatto per registrare un account personale, accettare comunicazioni di marketing da parte nostra e/o sottoporre richieste. La tipologia di dati personali richiesti e la ragione per cui sono richiesti, vi saranno resi noti al momento del conferimento dei dati stessi.

     – Informazioni raccolte automaticamente

    Quando visitate il nostro Social Media, Compass è in grado di raccogliere alcune informazioni in modo automatico tramite il vostro dispositivo elettronico. In alcuni Paesi, inclusi Paesi dell’area economica europea, tali informazioni possono essere considerate informazioni personali in base alla normativa in materia di dati personali.

    Nello specifico, i dati che vengono raccolti automaticamente possono riguardare ad esempio l’indirizzo IP, il tipo di dispositivo, i numeri identificativi del dispositivo, il tipo di browser, l’area geografica (per esempio, il Paese o la città) e altre informazioni tecniche. Possono essere raccolte informazioni circa la modalità di interazione tra il vostro apparecchio e il nostro Social Media, incluse le pagine visionate e i link cliccati.

    La raccolta di questi dati ci permette di conoscere meglio i visitatori del nostro Social Media, la provenienza e i contenuti di loro interesse. Utilizziamo tali informazioni per le nostre analisi interne e per migliorare la qualità e l’attinenza del nostro Social Media alle esigenze dei nostri visitatori.

    Alcune informazioni possono essere raccolte mediante cookies e strumenti similari, come spiegato nella rubrica “Cookies e analoghi strumenti di tracciabilità”.

    In generale, i vostri dati personali saranno utilizzati unicamente per le finalità descritte nell’Informativa Privacy o per gli scopi resi noti nel momento della raccolta dei dati.

    1. A quali soggetti possono essere divulgati i dati personali?

    I dati personali possono essere divulgati alle seguenti categorie di destinatari:

    – le società del nostro Gruppo, i nostri fornitori di servizi e società partner che forniscono servizi di elaborazione dati (per esempio, per dare supporto in fase di rilascio, garantire la funzionalità e migliorare la sicurezza dei Social Media) o chi tratta dati personali per scopi descritti nell’Informativa Privacy o a voi comunicati all’atto della raccolta.

    – all’Autorità Giudiziaria competente, Enti o altre terze parti a cui riteniamo obbligatorio divulgare i dati in forza di leggi o regolamenti applicabili, per esercitare, far valere o difendere in giudizio i nostri diritti ovvero tutelare i vostri interessi o quelli di altri soggetti;

    – ad un potenziale acquirente (e suoi agenti e consulenti) in relazione a qualsivoglia proposta di acquisto, fusione, acquisizione di parte del nostro business, posto che l’acquirente sarà informato di dover utilizzare i vostri dati personali nel rispetto di quanto indicato nell’Informativa Privacy.

    – a qualunque altro soggetto a cui sia consentita la divulgazione.

    1. Aspetti legali del trattamento dei dati personali (solo per visitatori EEA)

    Se siete visitatori dell’Area Economica Europea, il fondamento giuridico della raccolta e utilizzo dei dati personali sopra descritto dipenderà dal tipo di informazioni di cui si tratta e dallo specifico contesto della raccolta.

    In ogni caso, normalmente vengono raccolti dati personali solo se riceviamo il vostro consenso, laddove abbiamo necessità dei dati per finalizzare un contratto con voi o nel caso in cui il trattamento sia legittimo per la tutela dei nostri interessi e risulti prevalente rispetto ai vostri interessi alla protezione dei dati ed ai vostri diritti e libertà fondamentali. In alcuni casi potremo avere un obbligo legale a raccogliere i vostri dati personali o la necessità di venire in possesso di tali dati per tutelare i vostri interessi vitali o quelli di altri soggetti, per esempio, in riscontro a richieste della pubblica autorità (incluso in materia di imposte, immigrazione, salute e sicurezza, sicurezza nazionale o in applicazione della Legge).

    Qualora vi siano richieste informazioni personali per conformarsi a requisiti normativi o per perfezionare un contratto, ciò vi sarà reso noto nel momento del conferimento e vi sarà comunicato se il conferimento dei dati è obbligatorio o meno (come le possibili conseguenze del mancato conferimento dei dati).

    Analogamente, in caso di raccolta e trattamento dei dati per tutelare i nostri interessi legittimi (o quelli di terzi), vi sarà reso noto quali siano tali interessi.

    Se avete domande in merito o necessità di maggiori informazioni circa i presupposti legali della raccolta e utilizzo dei dati personali da parte nostra, potete contattarci tramite la sezione “Come contattarci” di cui sotto.

    1. Cookies e strumenti similari di tracciabilità

    Utilizziamo cookies e strumenti similari di tracciabilità (definiti “Cookies”) per raccogliere ed utilizzare i vostri dati personali. Per ulteriori informazioni sulla tipologia di Cookies utilizzati, il perché e come sia possibile controllare i Cookies, consultate la nostra Cookie Policy.

    1. In che modo Compass garantisce la sicurezza dei miei dati personali?

    Utilizziamo misure organizzative e tecniche adatte alla protezione dei vostri dati personali raccolti. Tali misure sono finalizzate a fornire un livello di sicurezza adeguato al rischio connesso al trattamento dei vostri dati personali.

    1. Divulgazione internazionale dei dati

    I vostri dati personali possono essere trasferiti a e trattati in Paesi diversi dal Paese di residenza. Tali Paesi possono avere normative in materia di privacy differenti rispetto alla legislazione del vostro Paese (e talvolta con tutele inferiori).

    Nello specifico, i nostri Social Media Providers, per esempio Linkedin, possono avere server situati in varie parti del Mondo. Ciò significa che i vostri dati personali raccolti possono essere trattati in tali Paesi.

    Comunque, abbiamo adottato misure di sicurezza in grado di garantire la protezione dei vostri dati personali secondo la presente Informativa Privacy. Esse includono:

    – Imporre condizioni contrattuali ai destinatari dei vostri dati personali o assicurarsi che i destinatari abbiano aderito alle “condizioni internazionali” con l’obiettivo di garantire adeguata protezione e

    – Compass adotta misure di sicurezza tecniche ed organizzative, ad esempio la formazione in materia di cyber security, accessi e criptazioni basati sui ruoli, se del caso, per garantire la sicurezza dei dati.

    1. Conservazione dei dati

    Le informazioni personali raccolte vengono conservate laddove sussista una legittima e concreta necessità connessa al rapporto commerciale in essere (per esempio, per fornirvi i servizi richiesti o per conformarsi alla normativa applicabile o a requisiti fiscali o contabili).

    Se non sussiste una legittima e concreta necessità di trattare i dati personali, connessa al rapporto commerciale, procederemo ad eliminare o rendere anonimi i vostri dati personali o, se non fosse possibile, a conservarli in modo sicuro preservandoli da ulteriori trattamenti finché non sia possibile la loro eliminazione.

    1. Diritti degli interessati

    Di seguito i vostri diritti in materia di protezione dei dati:

    – Se è vostra intenzione accedere, correggere, aggiornare o richiedere l’eliminazione dei vostri dati personali, potete farlo in qualunque momento, contattandoci ai recapiti di cui alla sezione “Come contattarci” di cui sotto.

    In aggiunta, se siete residenti nell’Unione Europea, potete opporvi al trattamento dei dati personali, chiedendoci di limitare il trattamento dei vostri dati personali o richiedendone la portabilità. Inoltre, potete esercitare i vostri diritti contattandoci ai recapiti di cui alla sezione “Come contattarci”, di cui sotto.

    – Avete il diritto di interrompere le comunicazioni promozionali in qualunque momento. E’ possibile esercitare tale diritto cliccando sul link “cancellarsi” o “recedere” all’interno delle comunicazioni di marketing inviate. Per non ricevere altre tipologie di comunicazioni promozionali (ad esempio, via posta o telemarketing), contattateci ai recapiti di cui alla sezione “Come contattarci”, di cui sotto.

    – Analogamente, se i vostri dati personali sono stati raccolti e trattati con il vostro consenso, potete revocare il consenso al trattamento in ogni momento. La revoca del consenso non influisce sui trattamenti legittimi posti in essere prima della revoca né sui trattamenti dei vostri dati personali effettuati sulla base di presupposti legittimi oltre che del consenso.

    – Avete il diritto di sporgere reclamo al Garante per la protezione dei dati in relazione alla raccolta e utilizzo da parte nostra dei vostri dati personali. Per ulteriori informazioni potete contattare la vostra Autorità locale per la protezione dei dati. (I dettagli di contatto delle Autorità per la protezione dei dati nell’Area Economica Europea, Svizzera e alcuni Paesi non europei (inclusi USA e Canada) sono disponibili qui).

    Risponderemo a tutte le richieste ricevute da coloro che intendono esercitare i propri diritti in materia di protezione dei dati sulla base della normativa applicabile in materia.

    1. Aggiornamenti alla presente Informativa Privacy

    Di volta in volta potremo aggiornare la presente Informativa Privacy in adempimento a modifiche legislative o aggiornamenti tecnici/commerciali. In caso di aggiornamento della nostra Informativa Privacy saranno adottate misure adeguate per darvene notizia, a seconda del valore della modifica. Vi chiederemo il consenso in caso di modifiche essenziali all’Informativa Privacy se e ove sia richiesto in base alla normativa applicabile in materia di trattamento dei dati personali.

    Potete visionare gli aggiornamenti più recenti cliccando “ultimi aggiornamenti” che si trova all’inizio della presente Informativa Privacy.

    1. Come contattarci

    Se avete domande o reclami circa l’utilizzo da parte nostra dei vostri dati personali, contattateci all’indirizzo: gdpr.Italy@compass-group.it.

    Il Titolare del trattamento dei vostri dati personali è Compass Group Italia S.p.A.