COMPASS PER IL SOCIALE
Legge del Buon Samaritano – legge 155/2003
Legge N. 166/2016 ‘Disposizioni concernenti la donazione e la distribuzione di prodotti alimentari e farmaceutici a fini di solidarietà sociale e per la limitazione degli sprechi’
A seguito dell’entrata in vigore della legge in oggetto, abbiamo aderito al progetto ‘Siticibo’ proposto dalla Fondazione Banco Alimentare, per attuare una campagna di recupero delle eccedenze alimentari non consumate (destinate alla eliminazione) delle mense, utili invece a soddisfare le esigenze alimentari di quelle Strutture o Enti sociali di solidarietà per i meno fortunati.
La nostra Direzione Qualità ha stilato un protocollo operativo riferito a tale progetto, in cui detta tutte le operazioni da svolgere e le condizioni in cui i pasti in eccesso devono essere raccolti, conservati ed affidati alle associazioni beneficiarie, nel pieno rispetto delle norme HACCP.
In caso di aggiudicazione ci rendiamo disponibili, in collaborazione ed a favore di Organizzazioni Locali che vorrete individuare, a mettere a disposizione le eccedenze alimentari prodotte nella preparazione dei pasti.
Related posts

Settembre. La fine dell’estate, la chiusura del bilancio, le ultime…