La responsabilità sociale
Negli ultimi anni le imprese sono diventate progressivamente più attente alla Responsabilità Sociale (CSR), e molte impostano la loro azione in modo più accorto in relazione alla sostenibilità ambientale e sociale, all’uso rispettoso delle risorse, alla riduzione dei consumi ed alla eliminazione degli sprechi, ecc. Compass Group Italia intende contribuire a questa piccola rivoluzione culturale, internamente ed esternamente, ritenendola necessaria per una crescita equilibrata della società e dell’economia. Da tempo CGI lavora al miglioramento del proprio Sistema Aziendale in ottica di Responsabilità Sociale, monitora l’impatto generato dal proprio operato attraverso indicatori ‘sociali’, predispone piani di intervento e di miglioramento che consentano una progressiva interiorizzazione dei principi dello standard internazionale SA8000 (Social Accountability) a tutti i livelli aziendali.
Le persone sono al centro di ciò che siamo in Compass e tutti meritiamo di essere trattati in modo equo e con rispetto sul posto di lavoro. Oggi vogliamo informarvi personalmente di SpeakUp, We’re Listening, il programma disponibile per tutti i colleghi Compass come opzione per segnalare in modo sicuro e riservato problemi relativi al Codice di condotta aziendale e altre questioni delicate.
Ci sono tre modi principali per connettersi con Speakup, We’re Listening 24/7, 365 giorni all’anno, ovunque tu sia basato: