RESPONSABILITÀ
    SOCIALE

    RESPONSABILITÀ SOCIALE

    La responsabilità sociale

    Negli ultimi anni le imprese sono diventate progressivamente più attente alla Responsabilità Sociale (CSR), e molte impostano la loro azione in modo più accorto in relazione alla sostenibilità ambientale e sociale, all’uso rispettoso delle risorse, alla riduzione dei consumi ed alla eliminazione degli sprechi, ecc. Compass Group Italia intende contribuire a questa piccola rivoluzione culturale, internamente ed esternamente, ritenendola necessaria per una crescita equilibrata della società e dell’economia. Da tempo CGI lavora al miglioramento del proprio Sistema Aziendale in ottica di Responsabilità Sociale, monitora l’impatto generato dal proprio operato attraverso indicatori ‘sociali’, predispone piani di intervento e di miglioramento che consentano una progressiva interiorizzazione dei principi dello standard internazionale SA8000 (Social Accountability) a tutti i livelli aziendali.

    Best practices

    L’adeguamento del Sistema Aziendale integrato in relazione ai principi SA8000 e la sensibilizzazione a tutti i livelli aziendali sul tema della CRS.
    Il coinvolgimento dei Fornitori nel processo di adeguamento ai punti della Norma, privilegiando partner esterni che sono in grado di perseguire il medesimo obiettivo e che abbiano strumenti, procedure e certificazioni che attestino tale impegno, con chiari e condivisi obiettivi di miglioramento anno su anno

    I nostri codici

    CODICE ETICO
    La nostra attenzione agli aspetti ambientali si riscontra in tutti i processi aziendali che a vario titolo concorrono alla riuscita delle attività, siano esse di carattere operativo che amministrativo, promuovendo una gestione sostenibile del nostro servizio di erogazione dei pasti nelle mense, nei centri di distribuzione esterni e di gestione dei pasti veicolati.
    Download

    CODICE DI CONDOTTA
    Nella politica acquisti privilegiamo partner esterni in grado di perseguire gli stessi obiettivi ambientali e che abbiano strumenti, procedure e certificazioni che attestino tale impegno, con chiari e condivisi obiettivi di miglioramento anno su anno.
    Download

    CSR POLICY
    Le nostre politiche in materia di politica per la sicurezza, l’ambiente e la responsabilità sociale
    Download

    POLITICA ANTICORRUZIONE
    Download

    IL PROGETTO SPEAK UP

    Le persone sono al centro di ciò che siamo in Compass e tutti meritiamo di essere trattati in modo equo e con rispetto sul posto di lavoro. Oggi vogliamo informarvi personalmente di SpeakUp, We’re Listening, il programma disponibile per tutti i colleghi Compass come opzione per segnalare in modo sicuro e riservato problemi relativi al Codice di condotta aziendale e altre questioni delicate.

    Ci sono tre modi principali per connettersi con Speakup, We’re Listening 24/7, 365 giorni all’anno, ovunque tu sia basato:

    • Visita la pagina web mobile-friendly e l’assunzione online.
    • Scansione del codice QR visto in queste diapositive o sui poster che vedrete presto in giro per uffici, unità e siti, utilizzando la fotocamera sul vostro dispositivo mobile
    • Chiamare la linea telefonica dedicata, gestita da un fornitore terzo indipendente utilizzando questo numero: 800-727-406